Lingua italiano.
 

Dintorni

Durante la settimana in Calabria avrete la possibilità di esplorare questa terra accogliente ed ospitale.

La principale risorsa turistica calabrese è il mare, con una lunghissima costa affacciata su due mari, una particolare ricchezza della fauna ittica italiana, in un paesaggio che alterna spiagge e scogliere. La Calabria è considerata un paradiso naturalistico grazie al suo mare incontaminato per via del territorio non particolarmente industrializzato.

Tra le località costiere più rinomate spiccano Tropea e Pizzo Capo Vaticano.

A soli 30 min dall’Hotel Paradiso si trovano le Terme di Caronte, delle sorgenti di acque minerali sulfuree, che sgorgano dalla sorgente omonima ad una temperatura di circa 39 °C. Risultano particolarmente benefiche.

Inoltre, l'entroterra calabrese è ricco di storia, di tradizioni, ma anche e soprattutto di arte e cultura. Fortezze, chiese, necropoli, boschi e bacini naturalistici sono elementi caratterizzanti le aree interne della regione.

Il turismo montano si sviluppa soprattutto nella Sila e sull'Aspromonte -dichiarati Parchi Nazionali- che dispongono di infrastrutture per gli sport invernali.

La presenza sul territorio di numerosi siti archeologici e di bellezze naturali suscita l'interesse dei visitatori. Questi ultimi, inoltre, rimangono affascinati dalla possibilità che la sola Calabria offre di spostarsi da una zona di mare ad una di montagna in pochissimo tempo, passando, così, da 0 a 1000 mt. Ancora di più gli stessi vengono catturati dalle prelibatezze calabresi, dal tonno, alla ‘nduja, per finire al peperoncino  di cui la Calabria ha il marchio protetto.

I prodotti tipici variano dal sapore delicato del pesce -che può essere consumato lasciandosi inebriare dalla brezza marina- al gusto deciso dei prodotti montani, accompagnati da un buon vino rosso locale.

 
 
Hotel Paradiso- Via Pusi Antica - 88042 - Falerna Marina - (CZ) - P.iva  03286970797 - Tel-Fax 0968 999801 - 328 9228134 - hotelparadisofalerna@gmail.com