AMANTEA - CORECA

Partenza per Amantea, importante centro turistico posto sul litorale Tirreno tra le provincie di Cosenza e Catanzaro. Amantea è descritta come la città delle due anime, in quanto è suddivisa in due parti: Amantea  “vecchia”  adagiata su un colle roccioso  e Amantea  “nuova”, che si distende lungo il litorale.

La zona più antica della città presenta uno stile  tutto medioevale,  qui  si trovano le rovine di un antico castello, ossia le mura di cinta e una torre di avvistamento; la parte più moderna, invece, offre splendidi scenari naturali con un mare segnato dai faraglioni e dalle scogliere di Isca e Coreca.

Il tuor inizia con una lunga passeggiata  per le vie del centro storico fino al raggiungimento del Castello.

Si prosegue poi verso la parte moderna della città, dove è possibile fare  shopping sul bellissimo corso principale;  dopo di che spostamento sul meraviglioso lungomare, fiore all'occhiello di Amantea e da dove si può ammirare il Parco Marino Regionale "Scogli di Isca", i cui fondali sono meravigliosi.

Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco.

Nel pomeriggio visita alla  Grotta, grandissima insenatura naturale posta sotto al centro storico. Nell'antichità, quando le acque del mare arrivavano alle mura della città, la grotta era un approdo per velieri e mercantili. Dall'interno di essa era stato creato un passaggio che permetteva di arrivare all'interno delle mura fortificate della città.

Si continua a visitare la scogliera di Coreca, trascorrendo così il resto del pomeriggio in una dei tratti di costa più bella del basso tirreno cosentino, caratterizzata da moltissimi scogli sommersi e da altri che affiorano dalle limpide acque.
Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi