COPANELLO - CAMINIA - STALETTI'- SOVERATO

Partenza per  visitare la Calabria Ionica. Prima tappa Copanello,  frazione del comune di Stalettì in provincia di Catanzaro. Si prosegue per la splendida baia di Caminia. Posta tra due scogliere, conserva anche alcune testimonianze archeologiche come i resti della chiesetta di Panaja e la grotta in cui secondo la tradizione sarebbero arrivate le reliquie di San Gregorio Taumaturgo.

Successivamente visita a Staletti cittadina colma di luoghi di eccezionale interesse naturalistico e paesaggistico, insieme a quelli di valore storico artistico. Le spiagge di Stalettì sono tra le più belle ed apprezzate della Calabria. I boschi, che dominano il mare, offrono percorsi suggestivi. 

Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco.

Si prosegue per Soverato  notevole centro balneare nel Golfo di Squillace con uno splendido lungomare, punto di incontri, spettacoli e manifestazioni culturali; rappresenta uno dei poli turistici più importanti della  costa ionica e, proprio per la sua bellezza, è definita "la perla dello Ionio". Passeggiata sul bellissimo lungomare e  visita  al giardino botanico “Santicelli” dove si può ammirare una Varietà di piante mediterranee ed esotiche.

Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi