itenfrdeptrues

PAOLA SANTUARIO DI SAN FRANCESCO

Partenza per Paola. Paola è conosciuta come la città natale di San Francesco, santo patrono della Calabria. Visita al Santuario di San Francesco, sito in una vallata delimitata dal fiume Isca e ricco di vegetazione. Il Santuario di San Francesco di Paola ospita parte dei resti del santo.

Di fronte al Santuario vi è una grande piazza, dove si può vedere la facciata principale del tempio. A destra dell'ingresso principale, si trovano la grande chiesa moderna e la fontana di “Cucchiarella”, da cui i pellegrini di solito bevono. Accanto a questa fontana c'è una bomba inesplosa, che cadde nel torrente vicino al Santuario durante il bombardamento anglo-americano. Proseguendo attraverso uno stretto viottolo, si arriva al Ponte del Diavolo; passando da qui si giunge nel luogo dove il Santo si rifugiò in giovane età.

Il percorso verso i luoghi che hanno visto le opere del Santo è chiamato “La Via dei Miracoli”, proprio perché sono visibili le numerose prove dei miracoli da lui operati.  

All’interno del santuario si trova la “Cappella delle Reliquie” dove sono custoditi molti oggetti appartenenti al Santo. 

Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi