itenfrdeptrues

PIZZO CALABRO

Partenza per Pizzo Calabro, cittadina  tra le più belle e rinomate del Vibonese, uno dei borghi più pittoreschi della costa, proprio al centro del golfo di Sant'Eufemia e celebre per la produzione del tartufo, tant'è che Pizzo è definitala città del gelato. Il suo territorio comprende una costa frastagliata, contraddistinta da spiagge sabbiose in alcuni tratti e da scogli in altri.

La prima tappa è la chiesetta di Piedigrotta, posta sulla spiaggia a pochi passi dal mare, scavata interamente nel tufo; si narra che la chiesa fu costruita da alcuni marinai sopravvissuti ad un nubifragio. Si prosegue per il centro di Pizzo verso la piazzetta principale,  da dove  si può ammirare un panorama mozzafiato e  gustare il famoso “Tartufo di Pizzo”. Da visitare il  quattrocentesco Castello, costruito da Ferdinando I d'Aragona nel 1815, che divenne poi  teatro della fucilazione di Gioacchino Murat. Esplorando il borgo, inoltre, si scoprono luoghi ricchi di bellezza  come la Collegiata di San Giorgio dal tipico fascino barocco ricca di numerose opere d'arte.

Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco; relax sulla spiaggia di Pizzo.

Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi