COSENZA

Partenza per Cosenza e visita al  Castello normanno-svevo che rappresenta il principale monumento della città dei Bruzi che sorge sul colle Pancrazio.  

Molto bello da vedere è il Duomo situato nel cuore della città. Il Duomo fu costruito molto probabilmente intorno all’ XI secolo. Di certo sappiamo che il terremoto del  9 Giugno 1184 distrusse completamente la chiesa , che fu ricostruita e terminata solo nel 1222 e consacrata da Federico II. All’interno del Duomo si possono ammirare molti monumenti importanti tra cui la tomba di Isabella d'Aragona, morta a Cosenza nel 1271, mentre tornava da una crociata con il marito Filippo III, re di Francia e la tomba di Arrigo, uno dei figli di Federico II.

Linea di confine tra la parte antica e quella moderna della città è la Chiesa di San Domenico, che vanta un soffitto ligneo intagliato, risalente al 1600.

Si continua a visitare il Teatro Rendano ubicato nel cuore del centro storico e risalente alla fine del XIX secolo.

Molto affascinante è anche la zona archeologica, situata dietro la Cattedrale. Qui si possono ammirare resti di strutture murarie risalenti al periodo pre-romano.

Il tour prosegue verso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Galleria Nazionale di Palazzo Arnone, il Museo delle Arti e dei Mestieri, il Museo dei Brettii e degli Enotri, la Biblioteca Civica e il Museo Diocesano .

 Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco. Rientro in Hotel, cena e pernottamento

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi