SERRA SAN BRUNO - SORIANO CALABRO

Partenza per Serra San Bruno. La cittadina possiede un bellissimo centro storico e delle belle chiese ornate da portali realizzati in pietra e da arredi in legno, opera dell’ artigianato locale. L’ attrattiva principale è la Certosa, fondata da San Brunone di Colonia nel XI secolo e costruita in un bosco alla periferia sud del paese. Nell’ ottobre 1984 Papa Giovanni Paolo II vi fece visita. Essa fu visitata anche dal il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I  e successivamente da Papa Benedetto XVI .

Entrare nella Certosa non è comunque consentito, tuttavia è possibile visitarne il Museo. Si prosegue poi verso il Laghetto dei Miracoli con al centro la statua di San Bruno inginocchiato. Proseguendo verso il centro storico del borgo è possibile visitare la Chiesa dell’Addolorata, esempio dell’architettura tardo barocca della Calabria.

Pausa pranzo presso Ristorante tipico o al sacco.
Al rientro breve sosta a Soriano Calabro, famosa per i "mostaccioli", prelibati biscotti esportati in tutto il mondo. Da visitare la Mostra Permanente dell’Artigianato e la Biblioteca S. Domenico gestita dai Padri Domenicani. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi