REGGIO CALABRIA - SCILLA

Partenza per Reggio Calabria,famosa per il Lungomare, “Il più bel chilometro d’Italia”, definito così dallo scrittore Gabriele d’Annunzio. Reggio è altresì la città delle bellezze storiche e moderne, la città dei Bronzi di Riace e della Fata Morgana.
Situata sullo Stretto di Messina, in stile Liberty, appartenente all’ Art Nouveau italiana, Reggio è inoltre  conosciuta come la città del bergamotto, coltivato esclusivamente in questa regione.

Il tour inizia con una passeggiata lungo la principale arteria cittadina: Corso Garibaldi, visita al Duomo, visita  al Teatro Comunale ‘Francesco Cilea’ dove,  al suo interno è possibile accedere al Foyer, dedicato all’esposizione di opere d’arte. Il tour si conclude con la visita al Museo Nazionale della Magna Grecia dove si potranno vedere i famosi Bronzi di Riace. Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco

Dopo pranzo si prosegue per Scilla uno dei borghi marinari più belli e caratteristici d'Italia dominato dall’antico Castello dei Ruffo ed  impreziosito dal suggestivo quartiere di Chianalea, storico rione di pescatori, letteralmente adagiato a filo d’acqua, con piccole case ammassate sulle rocce e lambite dall’acqua del mare che arriva fin sotto l’uscio, piccoli vicoli e strette scalinate. Trasferimento a Monte Sant'Elia e stupendo affaccio sul mar Tirreno.

Hotel Paradiso

Hotel Paradiso è una struttura modernissima che offre ospitalità in Calabria per tutte le esigenze. Per i tuoi soggiorni di lavoro o per la tua vacanza in Calabria l'Hotel Paradiso a Falerna è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte

{emailcloak=off}

Ricerca

itafsqarhyazeubebgcazh-CNzh-TWhrcsdanlenettlfifrglkadeelhtiwhihuisidgajakolvltmkmsmtnofaplptrorusrskslesswsvthtrukurvicyyi